DAI COLORE ALLE TUE EMOZIONI!
sconto 20% sulla tinteggiatura di casa tua

Gen - 03
2019

DAI COLORE ALLE TUE EMOZIONI!
sconto 20% sulla tinteggiatura di casa tua

Il colore può avere un forte impatto su come ci sentiamo e su come pensiamo. Abbiamo visto, inoltre che l’uso di determinate tinte, come il verde e il blu possono aiutarci a rilassare e calmare la mente. Perché allora non rendere gli ambienti in cui viviamo, dei luoghi per rilassare il corpo e stimolare il pensiero?

Con questa promo hai l’opportunità di tinteggiare le tue pareti interne con uno sconto del 20%. Contattaci e verremo a casa tua per valutare insieme la soluzione più adatta a te. Promo valida fino al 28.02.2019 solo per prenotazioni entro il 10.01.2019.
Richiedi un preventivo gratuito per dare un tocco di classe, rinnovando e risanando i tuoi ambienti. Operiamo nei comuni della Bassa Romagna, Ravenna e provincia, Imola, Ferrara e provincia.

Per maggiori info: tel. +39.393.7622908mzcolor.snc@gmail.com

A seguire troverai alcuni consigli su quali colori utilizzare per le tue pareti, in quali stanze stanno bene, e quali influenze possono avere sul tuo umore.

Giallo Il giallo è un colore perfetto per le cucine, le sale da pranzo e i bagni, dove i colori trasmettono allegria ed energia. Nelle sale o nei piccoli spazi, il giallo rende le stanze accoglienti. Anche se è un colore allegro, però, non è una buona idea utilizzarlo come tinta principale di una stanza. In grandi quantità, il giallo tende a creare sentimenti di frustrazione e rabbia. In cromoterapia si ritiene che questo colore sia capace di stimolare i nervi e purificare il corpo.

Azzurro Si dice che l’azzurro abbassi la pressione sanguigna e rallenti la frequenza dei battiti cardiaci e della respirazione, per questo è considerato un colore rilassante ed è spesso consigliato per le zone relax. Per favorire il rilassamento nelle stanze condivise, come salotti e cucine è preferibile utilizzare un azzurro caldo, come il celeste o il turchese. Questo colore ha un effetto calmante quando viene utilizzato come colore principale di una stanza.

Verde Il verde è considerato il colore migliore per rilassare gli occhi. Risultato della combinazione di blu e giallo,  il verde è un colore adatto a quasi ogni stanza della tua casa. In cucina, il verde raffredda le cose, in salotto da un senso di comfort e stimola la socialità, in bagno incoraggia a rilassarsi. Il verde ha anche un effetto calmante quando viene utilizzato come colore principale. Allevia lo stress e aiuta la fertilità.

Rosso Il rosso aumenta il livello di energia di una stanza. È una buona scelta quando si vuole suscitare entusiasmo, soprattutto di notte. Nel soggiorno o nella sala da pranzo, il rosso attira le persone e stimola la conversazione. Di solito è considerato un colore troppo stimolante per le camere da letto, ma se siete soli nella stanza di notte, alla luce della lampada, il colore si placa e diventa ricco ed elegante. Le tonalità più intense di rosso fanno salire l’adrenalina come nessun altro colore.