SCONFIGGI L’UMIDITA’
ti offriamo una garanzia valida 10 anni

Mar - 13
2020

SCONFIGGI L’UMIDITA’
ti offriamo una garanzia valida 10 anni

Uno dei problemi più fastidiosi e dannosi per il comfort abitativo è quello legato all’umidità; la presenza di acqua nelle murature può provocare inconvenienti come la diminuzione del comfort termico, il degrado dei materiali e l’insorgere di muffe. Questo insieme di problematiche, disagi e danni possono spaziare dall’edilizia contemporanea a vari aspetti del restauro e della conservazione. Le condizioni, la natura, la morfologia delle strutture e degli elementi autoctoni come la tipologia del terreno e le precipitazioni, costituiscono l’insieme delle variabili in atto nella manifestazione di specifiche tematiche.

Le cause che possono creare umidità negli edifici generalmente sono riconducibili a:
– umidità di condensa: condensa di vapore acqueo sulla superficie e/o all’interno della muratura su parti fredde della casa in cui vi sono ponti termici;
– umidità di risalita: risalita capillare di acqua presente nel terreno che viene assorbita dai muri;
– umidità da infiltrazioni: umidità dovuta a infiltrazioni per precipitazioni o per la rottura di tubazioni di scarico;
– umidità da costruzione: dovuta alla necessaria presenza di acqua nella preparazione dei materiali edili che non è stata fatta evaporare dovutamente.
Ti offriamo soluzioni funzionali e concrete, proponendo un sistema di risanamento ed impermeabilizzazione attraverso interventi non invasivi.

I nostri tecnici, attraverso un sopralluogo valuteranno la problematica e proporranno la soluzione più adatta a te attraverso 4 fondamentali step:
1. Abrasione 
Occorre operare su superfici allo stato grezzo eliminando quindi tinteggiature, rivestimenti e rasature
2. Consolidamento 
Vanno rimosse le aree profondamente indebolite da umidità ed efflorescenze, fino al raggiungimento di supporti idonei al collegamento
3. Ripristino 
Ripristino delle sezioni demolite con l’utilizzo di malte cementizie o fibrate e attendere la completa stagionatura delle aree di lavorazione
4. Idratazione 
Bagnare a rifiuto le sezioni prima di qualsiasi tipo di intervento

Al termine dei lavori ti offriamo una polizza assicurativa che ti garantisce per 10 anni la tenuta con questo tipo di lavorazione.
Cosa aspetti? Richiedi ai nostri esperti la soluzione più adatta al tuo problema!
Contattaci al +39 393 7622908 o inviaci una mail a mzcolor.snc@gmail.com